lunedì 7 ottobre 2019

Piano Industriale: Cosi non va!

Fino a giovedì scorso è proseguita la trattativa sul piano industriale, sono state giornate intense, durante le quale l’Azienda ci ha fornito ulteriori dati ed informazioni necessari alle OO.SS. per elaborare una propria controproposta. Ferma la richiesta di assunzioni da parte delle OO.SS., nella prossima tornata la risposta dell'Azienda.
Giovedì pomeriggio, è partita la procedura di fusione Unipol, che è molto di più perché contiene chiusure sportelli, ridefinizione del semicentro con la creazione delle Direzioni Regionali e lo spostamento di lavorazioni.
Per saperne di più leggi il comunicato Uilca.
Comunicato Uilca

mercoledì 2 ottobre 2019

flash su trattative

Nella giornata di ieri alla presenza dei Segretari Nazionali, l'Azienda ha fornito ed illustrato gran parte dei dati richiesti durante l'incontro di Cagliari. Ancora una volta le OO.SS. hanno ribadito con forza il tema centrale delle assunzioni chiedendo un segnale tangibile di apertura. A fine giornata l'Azienda ha fatto una micro-apertura, che certamente non soddisfa la Uilca, tuttavia siamo di fronte ad un piano complesso che deve essere in equilibrio rispetto a coloro che legittimamente vogliono uscire ed a coloro che dovranno continuare a lavorare ancora per anni.