giovedì 31 dicembre 2020

Accordo di valore per tutto il settore

Nella notte si è conclusa la trattativa per la cessione di ramo d'azienda da Isp e Ubi a Bper. Alla vigilia di una stagione che si configura densa di aggregazioni quello siglato stanotte è un accordo che farà scuola. Certamente per la Bper il vero lavoro inizia da domani, attraverso il processo di armonizzazione che di fatto fonderà la "nuova Bper".
Nella sezione accordi del sito troverai il testo completo dell'accordo sottoscritto.
Puoi leggere di seguito il comunicato stampa della Uilca ed il comunicato unitario delle Segreterie Nazionali delle OO.SS.

lunedì 30 novembre 2020

Verso l'armonizzazione

Altra due giornate di incontri in video: prorogata la riduzione della pausa pranzo fino al 9 gennaio 2021; prorogati fino al 20 dicembre i trattamenti in essere per i colleghi ex CR Bra ed ex CR Saluzzo; firmato un importante accordo per i colleghi ex Unipol Banca in attesa del processo di armonizzazione delle norme contrattuali di secondo livello.

Comunicato unitario

mercoledì 25 novembre 2020

Operazione Gemini: seconda puntata...

Si è svolto il secondo incontro, che definiremmo interlocutorio, sulla cessione di ramo d'azienda che riguarda 5.107 colleghi destinati ad entrare in Bper. L'operazione richiede un adeguato presidio dei processi, che garantisca, ad un tempo, efficacia, efficienza operativa e, come dichiarato dalla controparte, pace sociale.

Comunicato unitario Segreterie Nazionali

venerdì 20 novembre 2020

Caos!

Ancora le OO.SS. denunciano la scarsa sensibilità dell'Azienda nel prendere le relative e dovute decisioni nell'affrontare seconda ondata di contagi Covid 19 che imperversa inesorabilmente in tutto il nostro Paese.

Comunicato unitario.



lunedì 9 novembre 2020

Delusi!


Dopo l'incontro avuto nel pomeriggio con la controparte ancora tante domande senza risposta. Nel frattempo il contagio si diffonde ed i colleghi continuano ad ammalarsi.

Comunicato unitario

Un uomo solo al comando?


In un momento tanto difficile occorre essere concreti: abbiamo bisogno di risposte, soluzioni, salute e serenità. Oggi incontriamo l'Azienda.

Comunicato unitario

mercoledì 4 novembre 2020

In pandemia la salute vale più degli affari

Seconda ondata covid: l'Azienda continua come se nulla stia accadendo, fare affari come sempre, semplicemente con un minimo di cautela supplementare, il tutto in autogestione. Per conoscere nel dettaglio le richieste delle OO.SS. leggi il comunicato unitario.

Comunicato unitario.

lunedì 2 novembre 2020

Tre passi avanti


Trovata l'intesa e sottoscritto con soddisfazione tre importanti accordi: 
- istituzione in via sperimentale della banca del tempo solidale; 
- regolamentazione degli agenti non standard ;
- aumento del buoni pasto.

Comunicato unitario

giovedì 29 ottobre 2020

Finalmente nel Gruppo Bper aumenta il buono pasto


Dopo una trattativa per molti versi "estenuante" è stato finalmente sottoscritto l'accordo per l'aumento del buono pasto a partire dal mese di gennaio 2021. Per i dettagli leggi il comunicato e, se vuoi, nella sezione accordi del sito troverai l'accordo sottoscritto.

Comunicato unitario

lunedì 26 ottobre 2020

La seconda ondata Bper


Giovedì scorso tanti gli argomenti trattati con la controparte aziendale. Facciamo il punto nel comunitario su allineatori per "progetto gemini", provvedimenti covid 19, banca del tempo solidale, progetto filiale moderna ed esternalizzazioni lavorazioni.

Comunicato unitario.

venerdì 2 ottobre 2020

Smart Working: "il gioco delle parti"

Sul tavolo la proposta aziendale del 15 settembre di lavorare ad un accordo, è di ieri la notizia che il Governo ha proposto la proroga dello smart working "emergenziale" fino al 31 gennaio 2021, nel frattempo la nota circolare aziendale; in emergenza sanitaria lo smart working è strumento fondamentale ma nel rispetto delle previsioni normative e con regole certe.

Comunicato unitario.

giovedì 25 giugno 2020

Il lupo perde il pelo, ma non il vizio

Mentre si tenta faticosamente di tornare ad una "pseudo-normalità", nelle scorse settimane abbiamo affrontato alcune delle questioni importanti che incrociano i temi ancora dell'emergenza  con quelli delle riorganizzazioni di piano industriale come la chiusura filiali, l'armonizzazione dei trattamenti Unipol Banca, la task-force per prestiti garantiti MCC e altro ancora.

Comunicato unitario.

giovedì 9 gennaio 2020

Pressioni commerciali: è iniziata una nuova era?

Con la riorganizzazione, dovuta anche alla fusione di Unipol Banca, si sono acuite pratiche commerciali non in linea con gli accordi nazionali e di gruppo sottoscritti. Le OO.SS. chiedono che vengano immediatamente rimossi e censurati comportamenti lesivi della dignità delle lavoratrici e dei lavoratori  del nostro Gruppo.

Comunicato unitario.